L'ABC

SOUper: association

SOUper è un’associazione culturale che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, secondo i principi e il metodo SOU, School of architecture for children di Farm Cultural Park.

L’ associazione, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale; assume come riferimento prioritario l’educazione dei bambini, promuovendo la contaminazione dei saperi, la cultura del progetto, l’internazionalizzazione della ricerca.

SOUper promuove e coordina l’apertura e la valorizzazione di nuove sedi SOU in Italia, cura i contatti con realtà estere, progetta e identifica nuove strategie di comunicazione e divulgazione del progetto SOU su scala nazionale ed internazionale.

La nostra missione

La missione della Scuola è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, ma anche educare a valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale.
Vogliamo che i nostri bambini siano abituati alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e possano realizzare i propri sogni.

Frame 16

Soci fondatori SOUper Associazione No Profit

Andrea Bartoli Fondatore

Andrea Bartoli

Florinda Saieva Fondatrice

Florinda Saieva

sede_sou_sito-06

Silvia Forese

Cristina Vignone Ruolo

Cristina Vignone

Claudia Cosentino Ruolo

Claudia Cosentino

sede_sou_sito-04

Alessandra Mignemi

Marila Arces Ruolo

Marila Arces

SOU_Locandina 70x100cm_Tavola disegno 1 copia

Tema dell'anno

Ogni anno, entro il 30 giugno, SOUper definisce il progetto curatoriale dell’anno accademico successivo. Fornisce ad ogni Scuola licenziataria tutto il materiale necessario per individuare ed invitare i docenti esperti, i quali saranno inseriti nella programmazione ufficiale dell’anno accademico.

Contattaci