Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
50,00 €
Inizia

La direttrice

Gloria Bovio, architetto specializzata in scienze demo-etno-antropologiche.

Si occupa di pubblici e di partecipazione culturale. Si è perfezionata in Antropologia museale e dell’Arte e in Teoria critica della Società, all’Università degli Studi Bicocca di Milano.

Dirige Dialoghi d’Arte e la collana Sguardi pubblici per i tipi di Mimesis. Ha diretto la Fondazione Cultura Noli e ha collaborato con il Reial Cercle Artistic di Barcellona. 

Ha pubblicato: ll lavoro culturale in Liguria, Postpubblico; Lo stato dell’arte del pubblicoConsiderazioni Intempestive. Riparlare dell’Arte Contemporanea.

La sede

La sede di Dialoghi d’Arte è a Savona, nella cappella dell’ex Ospedale Civico di San Paolo, in piazza Pertini n. 10.

Con la scuola siamo anche nelle cellette della Fortezza del Priamar di Savona.

Iscrizione

Entrando in questa sezione inizierai a far parte della grande comunità SOU, la Scuola di architettura per bambini e bambine.
L’iscrizione annuale al corso avviene tramite questa piattaforma, troverai di seguito il modulo con le informazioni da compilare.
Per sapere come si svolgono gli incontri, conoscere il team di lavoro, la sede dei laboratori, il programma della Scuola, i costi e molte altre informazioni scrivi o chiama direttamente la SOU più vicina a te. Ti aspettiamo per l’open day nella tua città!

Il team

Andrea Canziani

Coordinatore scientifico

Alessandro Chiossone

Capoprogetto

Roberta Volpone

Capoprogetto

Silvia Asiani

Educatrice

Il nostro metodo

SOU Schools of Architecture for Children, opera da otto anni applicando il metodo in molti contesti educativi. L’organizzazione ha potuto sperimentare ed affinare diversi format innovativi, alcuni dei quali hanno mostrato di essere particolarmente efficaci per l’apprendimento dei valori di cittadinanza e valorizzazione del territorio nei più piccoli.

Con il sostegno di

Con il sostegno di

Contattaci